Recensione dello scaldaletto elettrico
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti! La recensione di quest’oggi vede come protagonista un coprimaterasso termico della rinomata e innovativa casa tedesca BEURER. Parliamo del modello UB 190 CosyNight di nuovissima generazione, che grazie alle tecnologie moderne, può essere comandato direttamente dal vostro smartphone tramite l’App di Beurer dedicata.
Anche quando siete fuori casa (o magari state finendo di sbrigare le faccende in cucina), potete mettere in funzione lo scaldaletto elettrico, così da trovarlo bello pronto non appena arriva il momento di infilarsi tra le lenzuola: sarà un piacere trovare il letto già bello caldo ed accogliente!
Altre caratteristiche salienti di UB 190 CosyNight: tessuto in cotone per la parte superiore, e micro fibra traspirante e non irritante per la parte a contatto con il materasso; possibilità di impostare due temperature diverse per il corpo e per i piedi; ben 9 livelli differenti di temperatura impostabili sul telecomando elettronico; funzione riscaldamento rapido, e infine possibilità di impostare lo spegnimento automatico. Non poco, che dite?
Ah, se per caso il coprimaterasso vi piace, ma stavate cercando qualcosa di più grande, non c’è nessun problema: Beurer infatti propone lo stesso scaldaletto anche in versione da 90 x 200 centimetri! Qui trovate la nostra recensione: coprimaterasso termico di lusso BEURER UB 200 CosyNight, con zone corpo e piedi separate, controllato da App per una gestione confortevole a casa e in viaggio, 90 x 200 cm.
Mostrami la scheda tecnica dello scaldaletto elettrico!
Mostrami il PREZZO dello scaldaletto elettrico e le opinioni degli acquirenti!
Formato e dimensioni
Lo scaldaletto UB 190 è interamente bianco: un colore classico, elegante, mai scontato e che si sposa perfettamente con qualsiasi arredo del letto. Il tessuto di rivestimento ha un effetto trapuntato ed è attorniato da un’orlatura di color grigio solida e robusta, a garanzia di parecchi anni di utilizzo senza il timore che i bordi si possano rovinare o sfilacciare.
Una volta steso per bene sul materasso, si può intuire che le sue dimensioni di 150 x 80 centimetri lo rendono adatto ad un letto singolo.
Cercate sempre di stenderlo con cura, lisciando con la mano eventuali gobbe o arricciature che potrebbero impedire al calore di propagarsi in maniera uniforme sull’intera superficie del tessuto.
Cosa dice chi l’ha comprato
L’ho voluto acquistare soprattutto per la comoda la possibilità di controllare tutto tramite smartphone e da remoto anche se non si è in casa. Funziona tutto alla perfezione! La qualità Beurer, cioè la qualità tedesca, non si discute, è una garanzia!
Tessuto
Il coprimaterasso termico è rivestito da un doppio tessuto: caldo cotone per la parte alta (quella cioè a contatto con le lenzuola), e vello per la parte rivolta verso il materasso. Vale la pena di ricordare che il vello è una micro fibra traspirante e non irritante per la pelle. Inoltre possiede una elevata capacità di conservare il calore.
Facciamo notare che il tessuto è certificato secondo lo standard OEKO‑TEX® 100, che ne garantisce la conformità ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente, passando attraverso severi controlli di qualità.
Come funziona
Il coprimaterasso elettrico Beurer UB 190 CosyNight è munito di un telecomando elettronico multifunzione, molto facile da usare e che va collegato da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto per mezzo di uno spinotto di sicurezza con innesto rapido.
Nella parte laterale del telecomando trova posto l’interruttore per l’accensione, lo spegnimento dello scaldaletto e per collegarlo alla rete WiFi di casa e comandarlo dal vostro smartphone.
Nella parte frontale, invece, sono presenti i pulsanti che servono per attivare le sue specifiche funzioni. Avete la possibilità di scaldare in modo diverso il vostro letto, seguendo i vostri desideri ed esigenze del momento.
Potete infatti scaldare la zona del corpo con una temperatura differente da quella della zona piedi. Se qualcuno, in inverno, si ritrova spesso con i piedi gelati, deve semplicemente impostare un livello di calore più elevato proprio nella zona che copre i piedi, e magari lasciare la zona corpo ad una temperature più mite.
Per fare questo, avete a vostra disposizione la bellezza di 9 livelli differenti di calore. Se dovete scaldare il letto il più velocemente possibile, non dovete far altro che che selezionare il livello 9: in questo modo si attiva il riscaldamento rapido, che vi permette di infilarvi in un letto caldo e accogliente nel giro di pochissimi minuti. In seguito siete liberi di scegliere un livello di temperatura più basso, ne avete ancora 8 tutti per voi!
Il telecomando elettronico del coprimaterasso UB 190 dispone di un timer che tiene acceso lo scaldaletto da 1 ora, fino a 12 ore (con intervalli impostabili di 1 ora). Trascorso tale periodo, lo scaldaletto si spegne automaticamente in tutta sicurezza, continuando però a regalarvi un gradevole tepore ancora per molto tempo.
Funzioni speciali
Due sono le principali funzioni che riteniamo importante segnalare.
ECO Control: i livelli di temperatura 1, 2, 3 e 4 hanno un consumo energetico molto basso. Se vengono selezionati questi livelli di temperatura, sul display compare il simbolo “ECO“.
Livello di temperatura antiallergico: negli ultimi anni il numero di persone colpite da allergie alla polvere e agli acari della polvere è aumentato notevolmente. Queste forme allergiche si manifestano solitamente con irritazioni agli occhi, starnuti, colpi di tosse e insufficienza respiratoria nelle prime ore del mattino e sono dovute all’albumina presente nelle feci degli acari della polvere. In un microclima caldo e umido, tipico del letto, gli acari sono ovunque. Anche con una pulizia regolare e accurata, le particelle di polvere e pelle si accumulano continuamente. Grazie alla funzione livello di temperatura antiallergico, è possibile combattere gli acari e ottenere un ambiente secco e privo di muffe nel letto.
Cosa dice chi l’ha comprato
Di questi tempi, ho trovato molto interessante la modalità ECO, che fa risparmiare qualcosina pur mantenendo un livello di calore più che buono. Ottimo il materiale del tessuto, morbido al tatto e facilmente lavabile anche in lavatrice con i piccoli accorgimenti del caso. Tirando le somme, un buon prodotto che ha risolto il problema del letto freddo!
Sicurezza
A garanzia della vostra totale tranquillità, il coprimaterasso Beurer HU 190 è dotato, al suo interno, di un sistema di sicurezza denominato Beurer BSS (Beurer Safety System), vale a dire sistema di sicurezza Beurer, che ha il compito di disattivare automaticamente e istantaneamente il coprimaterasso in caso di surriscaldamento o di qualche guasto.
Oltretutto, il coprimaterasso è certificato secondo lo standard OEKO‑TEX® 100, vale a dire che il tessuto utilizzato è conforme ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente, ad ulteriore garanzia della vostra totale sicurezza.
Quando il coprimaterasso non viene utilizzato per un periodo più o meno lungo, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente. Vi ricordiamo anche che durante il normale funzionamento, è preferibile lasciare il telecomando lungo il bordo del letto o appoggiarlo eventualmente sul comodino, evitando comunque di infilarlo sotto il cuscino o le coperte.
Lavaggio
Lo scalda materasso Beurer UB 190 è lavabile sia a mano, sia in lavatrice. Basta seguire qualche piccolo accorgimento, come in genere si fa per i tessuti un po’ delicati e a cui teniamo molto.
Prima di iniziare qualsiasi tipo di lavaggio, bisogna sempre scollegare il telecomando premendo sull’apposito spinotto di sicurezza.
Se decidete di lavarlo a mano, vi serve un detergente neutro e delicato da versare nell’acqua, che deve avere una temperatura di circa 30°. All’occorrenza potete usare la vasca da bagno: lasciate in ammollo per un breve periodo lo scaldaletto, poi risciacquatelo con molta cura, e infine stendetelo possibilmente all’aria aperta, cercando di fargli riprendere le forme originali.
Se preferite lavarlo in lavatrice, impostate un ciclo di lavaggio per capi delicati (ad esempio lana), selezionate una temperatura di 30°, e usate anche in questo caso un detersivo neutro. Se non volete evitare la centrifuga, allora vi consigliamo di impostarla ad una velocità molto bassa (ad esempio 400 giri/m).
Anche in questo caso, l’asciugatura del coprimaterasso termico va fatta possibilmente all’aperto, su una superficie piana, evitando di usare le mollette, che potrebbero danneggiare il circuito elettrico interno. Solo quando è perfettamente asciutto, piegatelo per bene e riponetelo nell’armadio, pulito e pronto per gli inverni a venire.
Ultima nota: il coprimaterasso non va mai lavato a secco, e non va assolutamente stirato, in quanto il calore del ferro da stiro potrebbe causare danni irreparabili.
Conclusione
UB 190 CosyNight è un eccellente coprimaterasso termico di nuovissima generazione proposto dalla tedesca Beurer: è pratico, semplice da usare, e si avvale di tecnologie moderne che consentono di controllare tutte le sue funzioni direttamente dal proprio smartphone.
La qualità e la sicurezza dello scaldaletto sono garantiti dal sistema tedesco BSS (Beurer Safety System), e dalla certificazione OEKO‑TEX® 100, che stabilisce che i prodotti usati sono conformi ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente.
Lo scaldaletto vi dà l’opportunità di scegliere di scaldare in maniera indipendente la zona corpo e la zona piedi, scegliendo temperature diverse, a seconda delle vostre esigenze del momento.
Molto utile la funzioni ECO, per scaldare il letto pur risparmiando energia. E la funzione livello temperatura antiallergico, che combatte attivamente gli acari della polvere creando un ambiente secco e privo di muffe.
Lo consigliamo a chi è alla ricerca di una soluzione moderna, tecnologicamente avanzata, ma nel contempo pratica e soprattutto sicura, per scaldare il proprio letto nelle lunghe serate invernali.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto elettrico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Coprimaterasso termico di lusso BEURER UB 190 CosyNight, con zone corpo e piedi separate, controllato da App per una gestione confortevole a casa e in viaggio, 150 x 80 cm |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Coprimaterasso termico per letto singolo configurabile via Bluetooth®, si collega al WiFi di casa e si controlla con App gratuita “Beurer CosyNight” anche mentre si è fuori casa |
Dimensioni | 150 x 80 centimetri |
Tessuto | Parte superiore in cotone, parte inferiore in vello (micro fibra traspirante e non irritante per la pelle) |
Lavaggio | A mano a 30° con sapone delicato, in lavatrice a 30° con ciclo delicato |
Controllo | Telecomando elettronico con display, rimovibile |
Temperatura | 9 livelli di calore, temperature impostabili separatamente per la zona del corpo e dei piedi |
Timer | Spegnimento automatico da 1 ora fino a 12 ore, a intervalli di 1 ora |
Funzioni speciali | ECO Control per un consumo energetico molto basso. Livello di temperatura antiallergico, per combattere gli acari della polvere e creare un ambiente secco e privo di muffe |
Sicurezza | Protezione dal surriscaldamento BSS, Standard OEKO-TEX 100 |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |