Plaid riscaldabile da divano o copriletto IMETEC Tartan Velvet 160 x 120 cm con tecnologia Intellisense in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice

Tecnologia Intellisense
Plaid riscaldabile da divano o copriletto IMETEC Tartan Velvet 160 x 120 cm con tecnologia Intellisense in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice
Plaid riscaldabile da divano o copriletto IMETEC Tartan Velvet 160 x 120 cm con tecnologia Intellisense in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice

Recensione della coperta elettrica

Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!

Ben ritrovati! Oggi vogliamo parlarvi di un plaid riscaldabile progettato dalla nota casa italiana IMETEC.

Si tratta, nello specifico, del plaid termico denominato Imetec Tartan Velvet. Diciamo fin da subito che potete usarlo sul divano o la poltrona di casa vostra nelle lunghe e fredde serate invernali o lo potete stendere sul letto come una calda coperta. Volendo, potete avvolgervi nel suo morbido e caldo tessuto, sul terrazzo di casa per catturare all’aperto e nel calduccio, gli ultimi raggi del sole.

Le caratteristiche salienti del plaid Imetec Tartan Velvet saltano subito all’occhio: tessuto vellutato estremamente morbido e caldo, dimensioni generose (ben 160 x 120 cm), sistema di riscaldamento rapido e sicuro.

Inoltre la moderna e innovativa tecnologia Intellisense di cui è dotato il plaid elettrico Tartan Velvet, ha lo scopo di mantenere la temperatura costante per tutto il tempo di utilizzo.

  Mostrami la scheda tecnica della coperta elettrica!
  Mostrami il PREZZO della coperta elettrica e le opinioni degli acquirenti!

Formato e dimensioni


Imetec ha realizzato il plaid termico con un design elegante e particolare. Avete presente il kilt, il tipico gonnellino scozzese? Ebbene, lo stesso disegno Tartan è riproposto nel tessuto esterno del plaid, con una tonalità cromatica rossa e grigia.

L’interno, invece, è interamente bianco, un colore sempre attuale, elegante e armonioso. Le finiture salde e robuste conferiscono al plaid durata e resistenza nel tempo.

A conti fatti, il plaid elettrico rimane in bella vista, perciò deve avere quel tocco di eleganza in più che rende piacevole la zona divano.

Diamo ora un’occhiata alle sue dimensioni: si attestano intorno ai 160×120 cm: più che sufficienti per ricoprirvi e riscaldarvi interamente, volendo anche in due.

Stendetelo sempre in modo che la presa di alimentazione sia rivolta verso il basso e nella posizione dei piedi.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Ho già acquistato un paio d’anni fa uno Scaldasonno Imetec, quindi questa coperta scaldaletto l’ho presa senza pensarci due volte. Emette un calore incredibile, tanto che non la metto quasi mai al massimo. Guardare un film in divano con la mia ragazza è adesso piacevolissimo, visto che grazie alle dimensioni piuttosto ampie riusciamo a scaldarci in due. Il telecomando è facilissimo da usare e il plaid si può lavare in lavatrice. Bella la fantasia tartan, che sta molto bene in salotto. Acquisto super consigliato!

Vittorio L.

Ulteriori opinioni

Tessuto


Il plaid termico che arriverà a casa vostra, esteticamente è molto bello. Nella parte esterna è realizzato in un morbido tessuto vellutato (velvet). Il velluto, di per sé, è caldo, resistente e robusto.

Nella parte interna, invece, fa capolino il peluche Sherpa. Questo nome particolare ricorda le popolazioni delle montagne del Nepal che devono adattarsi a grandi altezze, dove le temperature esterne sono molto ma molto rigide. Capite, allora, che questo tipo di peluche è estremamente caldo, soffice e avvolgente.

Primo piano del morbidissimo tessuto del plaid riscaldabile IMETEC Tartan Velvet, in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice
Primo piano del morbidissimo tessuto del plaid riscaldabile IMETEC Tartan Velvet, in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice

Come funziona


Il plaid elettrico Imetec Intellisense si attiva tramite un semplicissimo e pratico telecomando elettronico rimovibile, fornito di display luminoso.

Si inizia collegando il telecomando da una parte alla presa di corrente di casa, e dall’altra parte al plaid elettrico, tramite uno spinotto con ganci di sicurezza.

Dopo l’accensione, premendo sul tasto EXPRESS, posto al centro del telecomando, si attiva fin da subito la funzione riscaldamento rapido. In questo modo il plaid si scalda in maniera rapida e piacevole, e nel giro di pochi minuti sarà già pronto per avvolgervi nel suo confortevole e benefico tepore sul divano di casa vostra.

Se invece preferite riscaldare il plaid gradualmente, avete a vostra disposizione ben 5 livelli di calore, premendo sul selettore di temperatura, posto sempre al centro del telecomando.

Aggiungiamo che il telecomando dispone di un timer che tiene acceso il plaid per 1 ora o 9 ore. Trascorso il periodo di tempo selezionato, il plaid si spegne automaticamente. Questo consente di stare rilassati e sereni, per un perfetto e salutare relax in piena sicurezza.

Funzioni speciali


Questo plaid riscaldabile è dotato di una tecnologia brevettata da Imetec denominata Intellisense, che permette di mantenere automaticamente lo stesso livello di comfort durante tutto il periodo di utilizzo del plaid elettrico, indipendentemente dalle variazioni di temperatura ambientali.

Il risultato è pertanto il mantenimento di un piacevole e sano tepore, senza variazioni sgradite o eccessi.

Cosa dice chi l’ha comprata

  Caldissima e morbidissima coperta che si scalda molto velocemente, in tessuto traspirante con una bella fantasia tartan. Facile da usare e semplice da lavare, visto che si può mettere anche in lavatrice. Insomma, per me una coperta perfetta, esattamente quello che serve nelle fredde giornate invernali. Che dire, Imetec non sbaglia un colpo!

Letizia V.

Ulteriori opinioni

Sicurezza


A garanzia della vostra totale sicurezza, il plaid riscaldabile IMETEC Tartan Velvet è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato  Electro Block®, che spegne immediatamente la coperta termica in caso di guasto o surriscaldamento.

Quando il plaid non viene utilizzato per un periodo più o meno lungo, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente.

Inoltre durante il funzionamento, il telecomando non dovrebbe essere mai lasciato sotto il plaid, è preferibile posarlo eventualmente su un tavolino a fianco del divano, per evitare di spegnerlo o accenderlo involontariamente o di impostare una temperatura non gradita.

Il telecomando del plaid riscaldabile IMETEC Tartan vi permette di selezionare fino a 5 livelli di temperatura, oltre alla possibilità di selezionare il riscaldamento rapido andando a premere il tasto EXPRESS
Il telecomando del plaid riscaldabile IMETEC Tartan vi permette di selezionare fino a 5 livelli di temperatura, oltre alla possibilità di selezionare il riscaldamento rapido andando a premere il tasto EXPRESS

Lavaggio


Il plaid elettrico Imetec può essere lavato comodamente non solo a mano, ma anche in lavatrice: basta solo seguire qualche semplice ed utile accorgimento.

La prima cosa da fare è staccare il telecomando dal plaid agendo sui ganci di sicurezza dello spinotto. A questo punto, se decidete di lavare il vostro plaid a mano, dovete semplicemente immergerlo nell’acqua (magari della vasca di casa) ad una temperatura massima di 40 °C e usare un sapone liquido per capi delicati (ad esempio lana). Dopo un breve ammollo, potete lavare delicatamente il plaid elettrico e risciacquarlo abbondantemente. Alla fine, scuotetelo leggermente per togliere l’acqua in eccesso, senza strizzarlo. Lasciatelo asciugare per bene, magari all’aperto.

Se scegliete il lavaggio in lavatrice, in questo caso basta selezionare un programma delicato che comporta una temperatura massima di 40°C, l’uso di un buon detergente neutro e la centrifuga alla velocita più bassa consentita. Qualunque sia il tipo di lavaggio scelto, alla fine, non vi resta che stendere per bene il plaid riscaldabile all’aria aperta per asciugarlo in modo completo e naturale.

Vi ricordiamo infine che il plaid non va stirato, in quanto il calore del ferro da stiro potrebbe danneggiarlo. E non va nemmeno lavato a secco.

Serate all'insegna del benessere sia in divano che comodamente sdraiati nel vostro letto, grazie al plaid elettrico IMETEC Tartan Velvet con tecnologia Intellisense, dalle generose dimensioni di 160 x 120 cm
Serate all’insegna del benessere sia in divano che comodamente sdraiati nel vostro letto, grazie al plaid elettrico IMETEC Tartan Velvet con tecnologia Intellisense, dalle generose dimensioni di 160 x 120 cm

 Conclusione


Il plaid elettrico IMETEC Tartan Velvet è una coperta da divano (o copriletto elettrico), in morbido tessuto di velluto, molto pratico e semplice da usare.

Le sue misure generose di 160 x 120 cm consentono di usarlo non solo sul divano di casa, ma anche sul proprio letto come una normale e calda coperta.

Il telecomando è molto pratico e permette di impostare ben 5 livelli differenti di calore, senza contare la funzione EXPRESS che riscalda rapidamente il plaid in pochissimi minuti.

Molto utile il timer, che fa sì che il plaid termico possa rimanere acceso per 1 ora o per 9 ore, secondo le vostre esigenze del momento. Trascorso il periodo selezionato, il plaid si spegne da solo in tutta sicurezza.

Ci sentiamo di consigliarlo a tutte le persone freddolose, ogniqualvolta provano il desiderio di starsene al calduccio per assaporare i momenti di relax (anche in due), e di dolce far niente.

Il plaid termico Velvet Tartan, con il suo calore benefico, vi aiuterà a stare bene, a rilassarvi dopo il lavoro, magari mentre leggete un libro o guardate i vostri programmi preferiti in TV.

Ultimo ma non meno importante, segnaliamo l’ ottimo il rapporto qualità prezzo.

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questa è la coperta elettrica che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

   Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso!
VAI ALL’OFFERTA!

Plaid riscaldabile da divano o copriletto IMETEC Tartan Velvet 160 x 120 cm con tecnologia Intellisense in velluto con disegno tartan e peluche bianco, lavabile in lavatrice
   Scheda tecnica
Tipo Coperta elettrica da divano, copriletto termico
Dimensioni 160 x 120 cm
Tessuto Velluto nella parte esterna, peluche sherpa nella parte interna
Lavaggio A mano a 40 °C con sapone delicato, in lavatrice a 40° C con ciclo delicato
Controllo Telecomando con display, rimovibile
Temperatura 5 livelli di calore, oltre alla funzione Express
Timer Spegnimento automatico programmabile dopo 1 ora o 9 ore
Funzioni speciali Tecnologia Intellisense (mantiene la temperatura costante per tutto il periodo di utilizzo)
Sicurezza Sistema brevettato Electro Block®
Prezzo Clicca qui per vedere il prezzo

I commenti sono chiusi