Scaldasonno IMETEC Sensitive, coprimaterasso matrimoniale in tessuto anallergico

Lo Scaldasonno scalda materasso elettrico matrimoniale Imetec Sensitive in morbido tessuto anallergico

Lo Scaldasonno scalda materasso elettrico matrimoniale Imetec Sensitive in morbido tessuto anallergico

Benvenuti alla recensione di uno tra i più venduti e interessanti Scaldasonno elettrici proposto da IMETEC.

Nello specifico si tratta di uno scalda materasso per letto matrimoniale in tessuto traspirante e anallergico.

Anche in questo caso, Imetec ci propone un prodotto altamente tecnologico, ma allo stesso tempo molto semplice e pratico da usare, e con un occhio di riguardo in più nell’uso dei materiali impiegati, a beneficio della vostra salute e benessere.

Prima di continuare con la recensione, vi ricordiamo che Imetec offre questo Scaldasonno elettrico in tessuto anallergico anche in versione per letto singolo.

Se vi interessa, cliccando qui di seguito potete andarvi a leggere la recensione dello Scaldasonno coprimaterasso singolo Imetec Sensitive in tessuto anallergico.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLO SCALDASONNO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLO SCALDASONNO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Formato e dimensioni


Imetec ha progettato questo scalda materasso seguendo un design piuttosto semplice, essenziale, ma allo stesso tempo originale ed elegante. Le fini cuciture quasi si perdono nel tessuto rasato, lasciando risaltare le belle forme geometriche di un fresco e luminoso color bianco.

Il coprimaterasso è interamente attorniato da una larga fascia di robusto tessuto elasticizzato, che consente di fissarlo saldamente al materasso. Abbiate cura di tirarlo per bene verso gli angoli, per una perfetta aderenza e omogenea distribuzione del calore. Una volta steso per bene, dategli una veloce ripassatina con la mano per appianare eventuali gobbe o pieghe.

Le dimensioni dello Scaldasonno sono di 190 x 160 centimetri, perfettamente in line con quelle di un letto matrimoniale standard. Tenete comunque presente che, pur coprendo interamente il materasso, questo modello è studiato per farvi stare al caldo dai piedi fino alle spalle. I vostri cuscini rimarranno quindi belli freschi.

Cosa dice chi l’ha comprato

 10 minuti scarsi, il tempo di mettermi il pigiama e lavarmi i denti, quando sono entrato nel letto caldo è stata una gioia indescrivibile, tanto che mi sono messo a ridere come un bambino nel mezzo della notte dall’emozione! Consigliatissimo!

Gianni M.

Ulteriori opinioni

Tessuto


Questo scalda materasso Imetec Sensitive è realizzato in morbido tessuto trapuntato, traspirante e anallergico, quindi con un occhio di particolare  riguardo alla vostra salute e all’ambiente: non contiene pertanto coloranti, nichel, o altri metalli derivati.

Come funziona


Nella confezione dello Scaldasonno Imetec Sensitive troverete non uno, ma due telecomandi molto facili da usare: uno per il lato sinistro, e uno per il lato destro del letto. Si collegano da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto tramite due spinotti con ganci di sicurezza, per evitare che si possano sfilare inavvertitamente.

Un interruttore posto sul dorso di ogni telecomando accende o spegne la relativa metà dello scaldaletto.

Una volta acceso (non importa se si tratta di una sola zona o entrambe), vi consigliamo di azionare da subito la funzione di riscaldamento rapido premendo sul tasto Express posto al centro di ogni telecomando (si veda la foto più in basso): in questo modo andate a scaldare in maniera rapida e piacevole il vostro letto in soli 10 minuti! In brevissimo tempo avrete la gioia di farvi avvolgere dal tepore delle vostre lenzuola non più umide e fredde, ma calde e accoglienti.

Per l’utilizzo notturno continuo, avete a disposizione ben 5 livelli di calore, selezionabili sul telecomando premendo il tasto selettore di temperatura.

Per finire, non va dimenticato che i telecomandi dispongono di un ulteriore tasto che permette di impostare un timer che tiene acceso lo scaldaletto per 1 ora o per 9 ore. Trascorso il periodo di tempo impostato, lo Scaldasonno si spegne automaticamente.

Funzioni speciali


Lo scalda materasso è dotato di una tecnologia che Imetec chiama Sensitive. In parole semplici, si tratta di un controllo costante delle prestazioni dello Scaldasonno, così che si adatti automaticamente ai cambiamenti di temperatura durante il sonno.

Il risultato è dunque il mantenimento di un piacevole comfort durante tutta la notte, senza variazioni sgradite o eccessi.

Il telecomando offre 5 livelli di calore più il riscaldamento rapido (Express), e un timer per lo spegnimento automatico

Il telecomando offre 5 livelli di calore più il riscaldamento rapido (Express), e un timer per lo spegnimento automatico

Sicurezza


Per farvi dormire sonni tranquilli, Imetec ha dotato questo Scaldasonno di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®, che spegne immediatamente lo Scaldasonno in caso di guasto o surriscaldamento.

La mattina, quando andrete a rifare il letto, o più in generale quando non utilizzate lo scaldaletto, vi consigliamo di staccare sempre i telecomandi dalle prese di corrente.

Vorremo inoltre farvi notare che durante il funzionamento è preferibile lasciare i telecomandi lungo il bordo del letto, o eventualmente appoggiarli sul comodino. Non vi consigliamo pertanto di tenerli sotto il cuscino, in quanto potreste involontariamente accendere o spegnere lo scaldaletto, o impostare una temperatura non gradita.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Finalmente al calduccio, dopo averne sentito tanto parlare mi sono convinta e l’ho acquistato, scalda benissimo, e grazie al doppio comando non litigo con mio marito! Brava Imetec!

Marta P.

Ulteriori opinioni

Lavaggio


Questo scalda materasso è lavabile sia a mano, sia in lavatrice! E badate bene, non è cosa da poco, in quanto la maggior parte degli scaldaletto in commercio non sono lavabili in lavatrice. È tuttavia sconsigliato sempre e comunque il lavaggio a secco.

Per prima cosa, scollegate i telecomandi premendo sugli appositi spinotti di sicurezza. Il lavaggio a mano è molto semplice e non richiede accortezze particolari: tutto quello che vi serve è un buon detersivo liquido per capi delicati da versare in acqua alla temperatura di circa 40°C.

Per asciugare lo scaldaletto è preferibile stenderlo all’aria aperta cercando, finché è umido, di fargli riprendere approssimativamente le dimensioni originali.

Se preferite usare la lavatrice, abbiate cura di scegliere un programma per delicati, una temperatura massima di 40°C e la centrifuga alla velocità più bassa permessa.

Se ne avete la possibilità, potete eventualmente asciugare lo scaldaletto mettendolo in asciugatrice a temperatura moderata. Anche in questo caso, vi consigliamo comunque di stenderlo ulteriormente all’aria aperta per asciugarlo completamente e restituirgli le dimensioni originali.

In ogni caso, qualunque sia il metodo di lavaggio scelto, tenete presente che questo scalda materasso non si stira. Il calore del ferro da stiro potrebbe rovinare il tessuto, o peggio ancora danneggiare il sistema elettrico interno.

A questo punto, non vi resta altro da fare che piegare per bene il vostro scaldaletto e riporlo nell’armadio in attesa della prossima stagione fredda.

Fissare lo Scaldasonno elettrico al materasso è facilissimo, grazie ai comodi angoli elastici

Fissare lo Scaldasonno elettrico al materasso è facilissimo, grazie ai comodi angoli elastici

 Conclusione


Lo Scaldasonno Imetec Sensitive è un coprimaterasso elettrico per letti matrimoniali, che si adatterà senza alcun problema al vostro materasso, sia esso un classico a molla, o un più moderno memory foam.

La qualità è garantita tra l’altro dalla scelta del tessuto, che ricordiamo essere traspirante e anallergico, ad esclusivo vantaggio della vostra salute.

Vi ricordiamo inoltre la funzione Express, che riscalda rapidamente il vostro letto in soli 10 minuti, e la tecnologia Sensitive, che si adatta automaticamente in maniera semplice ed efficace ai cambiamenti di temperatura durante tutta la notte.

Lo consigliamo a chiunque sia alla ricerca di una soluzione moderna, salutare e sicura per riscaldare il proprio letto matrimoniale, e lasciarsi finalmente alle spalle la sgradevole sensazione di freddo e umido.

Tra l’altro, visto che si tratta di un coprimaterasso fissato agli angoli del letto, è sicuramente indicato a tutte le persone che hanno un sonno particolarmente agitato: giratevi e rigiratevi quanto volete, il vostro Scaldasonno rimarrà sempre al suo posto!

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo Scaldasonno. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

SCALDASONNO COPRIMATERASSO MATRIMONIALE IMETEC SENSITIVE ANALLERGICOSCALDALETTO COPRIMATERASSO MATRIMONIALE IMETEC SENSITIVE ANALLERGICO
   Scheda tecnica
TipoScalda materasso elettrico matrimoniale ad angoli
Dimensioni190 x 160 cm
TessutoTrapuntato, traspirante e anallergico
LavaggioA mano a 40° con sapone delicato

In lavatrice a 40° con ciclo delicato

ControlloDue telecomandi con display, rimovibili
Temperatura5 livelli di calore + Express
Funzioni specialiRiscaldamento rapido Express
TimerAutospegnimento dopo 1 ora o 9 ore
SicurezzaSistema brevettato Electro Block®
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *