Scaldasonno IMETEC Sensitive, coprimaterasso singolo in tessuto 100% peluche

Lo Scaldasonno IMETEC Sensitive, scalda materasso singolo in morbido tessuto di peluche

Lo Scaldasonno IMETEC Sensitive, scalda materasso singolo in morbido tessuto di peluche

Ben ritrovati! Eccoci oggi a recensire un nuovo Scaldasonno elettrico di IMETEC. Più precisamente, si tratta di un coprimaterasso per letto singolo, perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto semplice e pratico da usare, ma non vuole altresì rinunciare alla ormai famosa tecnologia innovativa ed estremamente sicura di Imetec.

Prima di proseguire nella recensione, vale la pena ricordare che Imetec offre questo Scaldasonno anche in versione matrimoniale, con doppio telecomando e quindi doppio controllo della temperatura.

Se siete interessati, qui potete dare un’occhiata allo Scaldasonno coprimaterasso matrimoniale Imetec Sensitive in morbido tessuto di peluche.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLO SCALDASONNO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLO SCALDASONNO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Formato e dimensioni


Pur trattandosi di uno scalda materasso che per ovvie ragioni andrà sistemato direttamente sul materasso (quindi a conti fatti non visibile), va comunque detto che si distingue per il design semplice e molto elegante, per il tenue color bianco del tessuto e per la morbidezza del peluche. È quasi un peccato nasconderlo sotto le lenzuola!

Lo Scaldasonno è interamente attorniato da una larga fascia di robusto tessuto elasticizzato, che consente di fissarlo saldamente al materasso. Una volta ben steso, vi consigliamo di dargli un’ulteriore ritoccatina con la mano per stirare eventuali pieghe o gobbe. Allacciatelo al materasso avendo cura di tirare bene verso gli angoli, per una perfetta aderenza e omogenea distribuzione del tepore. Fatto? Adesso non lo smuoverà di lì nessuno, nemmeno chi ha un sonno particolarmente agitato.

Le dimensioni dello Scaldasonno Imetec Sensitive sono di 190 x 90 centimetri, perfettamente uguali a quelle di un letto singolo standard. È doveroso aggiungere che, seppur coprendo il materasso per intero, questo modello è stato studiato per farvi stare al caldo dai piedi fino alle spalle. Il vostro cuscino quindi non viene riscaldato. Questa accortezza non va certo vista come un difetto, anzi. Si rivolge infatti a tutte quelle persone che, pur ricercando tepore entrando in un letto già caldo, continuano per diverse ragioni a preferire un cuscino fresco.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Eccellente, bastano davvero pochi minuti e ti ritrovi il giusto calore, senza bisogno di rannicchiarsi, la mattina ci si alza rilassati. Lo consiglio a tutti!

Franca M.

Ulteriori opinioni

Tessuto


Lo scalda materasso Imetec Sensitive vi arriverà a casa nella versione in tessuto 100% peluche. Bene, avete presente gli animaletti di peluche che tanto piacciono ai bambini? Immaginate di toccarli: il pelo è soffice, morbido e soprattutto caldo. Ecco, queste sono le qualità e sensazioni che proverete una volta che accarezzerete il tessuto di questo scaldaletto.

Per inciso, possiamo dire che il peluche è un particolare tipo di stoffa composto sia da fibre naturali, sia da fibre sintetiche. Per sua natura è molto caldo e quindi perfetto per assicurarvi il massimo comfort durante una lunga notte invernale.

Come funziona


Lo Scaldasonno Imetec Sensitive vi arriverà a casa fornito di un telecomando con display molto facile da usare, collegato da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto per mezzo di uno spinotto con ganci di sicurezza, per evitare che si possa inavvertitamente sfilare.

Un interruttore posto sul dorso del telecomando accende o spegne lo scaldaletto.

Subito dopo l’accensione, la tecnologia Sensitive imposta automaticamente la temperatura sul riscaldamento rapido, cosicché il vostro letto verrà piacevolmente riscaldato a circa 37°C in soli 5 minuti! Immaginate, giusto il tempo di sorseggiare la vostra tisana preferita e avrete la gioia di infilarvi nel vostro letto caldo e accogliente prima di scivolare nel sonno.

Se volete portare lo Scaldasonno ad una temperatura diversa da quella impostata, avete a disposizione ben 6 livelli di calore, selezionabili sul telecomando con la pressione di un unico bottone.

Aggiungiamo inoltre che il telecomando dispone di un ulteriore tasto che permette di impostare un timer che terrà acceso lo scaldaletto per 1 ora, o per 9 ore. Trascorso il periodo di tempo impostato, lo scaldaletto si spegnerà automaticamente in tutta sicurezza, lasciandovi tuttavia un piacevole tepore per molto tempo ancora.

Con il telecomando impostate ben 6 livelli di calore oltre che al timer per lo spegnimento automatico

Con il telecomando impostate ben 6 livelli di calore oltre che al timer per lo spegnimento automatico

Funzioni speciali


Lo scalda materasso è dotato di una nuova tecnologia battezzata da Imetec Sensitive. Si tratta in sostanza di un monitoraggio costante delle prestazioni dello scaldaletto, così da adattarsi automaticamente ai cambiamenti di temperatura durante il sonno.

Il risultato è dunque il mantenimento di un piacevole comfort durante tutta la notte, senza eccessi o variazioni sgradite.

Sicurezza


A garanzia della vostra totale sicurezza, lo Scaldasonno Imetec Sensitive è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®, che spegne immediatamente lo scaldaletto in caso di guasto o surriscaldamento.

Durante il riordino giornaliero del letto e in generale quando non utilizzate lo scaldaletto, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente.

Teniamo inoltre a ricordarvi che durante il funzionamento è preferibile lasciare il telecomando lungo il bordo del letto, o riporlo eventualmente sul comodino. Vi sconsigliamo pertanto di tenerlo sotto il cuscino, in quanto potreste involontariamente accendere o spegnere lo scaldaletto, o impostare una temperatura non gradita.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Uso da sempre lo scaldaletto ma questo è davvero speciale! Ve lo consiglio veramente, soprattutto perché avendo gli angoli non si muove! La mattina rifare il letto è un attimo in quanto è come se non ci fosse. Lo ricomprerei cento volte!

Gemma Z.

Ulteriori opinioni

Lavaggio


All’arrivo della buona stagione, quando anche l’ultimo freddo se ne sarà definitivamente andato, è giunto il momento di togliere lo scaldaletto dal vostro materasso per riporlo nell’armadio. Ah, desiderate dargli una lavatina? Nessun problema, fatelo tranquillamente!

Questo scalda materasso è lavabile sia a mano, sia in lavatrice! Sembra un’ovvietà, invece va detto che la maggior parte degli scaldaletto in commercio non sono lavabili in lavatrice. È tuttavia sconsigliato sempre e comunque il lavaggio a secco.

Per cominciare, scollegate il telecomando premendo sull’apposito spinotto di sicurezza. Il lavaggio a mano è molto semplice e non richiede particolari accortezze: 30°C, un buon detersivo liquido per capi delicati e siete a posto.

Per asciugarlo è preferibile stenderlo all’aria aperta cercando, finché è umido, di fargli riprendere approssimativamente la stessa misura originale.

Se preferite invece usare la lavatrice, abbiate cura di scegliere un programma per delicati, una temperatura massima di 30°C e la centrifuga alla velocità più bassa permessa.

Se ne avete la possibilità, potete asciugare lo scaldaletto in asciugatrice a temperatura moderata. Anche in questo caso, vi consigliamo comunque di stenderlo ulteriormente all’aria aperta per asciugarlo completamente e restituirgli le dimensioni originali.

Qualunque sia il metodo di lavaggio scelto, non è necessario stirare il vostro coprimaterasso. Il calore del ferro da stiro potrebbe danneggiare il tessuto, o peggio ancora il sistema elettrico interno.

A questo punto, non vi resta altro da fare che piegare per bene il vostro scaldaletto e tenerlo nell’armadio pronto per i prossimi freddi.

Fissare lo Scaldasonno IMETEC al materasso è facilissimo, grazie ai comodi angoli elastici

Fissare lo Scaldasonno IMETEC al materasso è facilissimo, grazie ai comodi angoli elastici

 Conclusione


Lo Scaldasonno Imetec Sensitive è un coprimaterasso dalle ottime prestazioni accompagnate da un’estrema facilità d’uso, adatto a qualunque materasso singolo, dai classici a molla, ai più moderni memory foam.

Da non sottovalutare la tecnologia Sensitive, che oltre a riscaldare il vostro letto in soli 5 minuti, si adatta automaticamente in maniera semplice ed efficace ai cambiamenti di temperatura durante tutta la notte.

Lo consigliamo a chi è alla ricerca di una soluzione comoda e sicura per dimenticarsi una volta per tutte di quanto spiacevole possa essere coricarsi in un letto freddo e umido.

Tra l’altro, trattandosi di un coprimaterasso fissato agli angoli del letto, è decisamente indicato a tutte le persone che hanno un sonno particolarmente agitato: giratevi e rigiratevi quanto volete, il vostro Scaldasonno rimarrà sempre al suo posto!

E voi, che ne dite?

 Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo Scaldasonno. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

SCALDASONNO COPRIMATERASSO SINGOLO IMETEC SENSITIVE 100% PELUCHESCALDALETTO COPRIMATERASSO SINGOLO IMETEC SENSITIVE 100% PELUCHE
   Scheda tecnica
TipoScaldaletto scalda materasso elettrico ad angoli ad una piazza
Dimensioni190 x 90 cm
Tessuto100% peluche
LavaggioA mano a 30° con sapone delicato

In lavatrice a 30° con ciclo delicato

ControlloDue telecomandi con display, rimovibili
Temperatura6 livelli di calore
Funzioni specialiRiscaldamento rapido
TimerAutospegnimento dopo 1 ora o 9 ore
SicurezzaSistema brevettato Electro Block®
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *