Recensione dello Scaldasonno Imetec
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti alla recensione di un innovativo e nuovo Scaldasonno elettrico ideato dalla nota casa italiana IMETEC. Si tratta nello specifico di uno scaldaletto termico per letto matrimoniale altamente tecnologico, ma nello stesso tempo semplice da usare, in grado di soddisfare tutte le vostre esigenze non solo durante i mesi invernali ma anche durante le mezze stagioni.
Lo scaldaletto elettrico Imetec Adapto, di cui parliamo, è in puro cotone italiano certificato, si avvale di 6 livelli di calore regolabili, in grado di riscaldare le vostre notti in pochissimi minuti, e di un comodo timer, utile per scegliere la durata di funzionamento secondo le vostre esigenze.
Inoltre è compatibile con i materassi memory foam.
Prima di iniziare, vi facciamo notare che questo Scaldasonno è inoltre disponibile in versione per letti singoli, e per letti singoli allargati ad una piazza e mezza.
Se vi interessa, qui di seguito trovate le nostre recensioni dello Scaldasonno Imetec Adapto per letti singoli e dello Scaldasonno Imetec Adapto per letti ad una piazza e mezza.
Mostrami la scheda tecnica dello Scaldasonno Imetec!
Mostrami il PREZZO dello Scaldasonno Imetec e le opinioni degli acquirenti!
Formato e dimensioni
Lo scaldaletto Imetec Adapto ha un design elegante e garbato, una colorazione chiara, ravvivata da un disegno piacevole e accattivante. Una resistente orlatura, cucita saldamente tutt’attorno, evita che lo Scaldasonno si sfilacci e resista intatto per anni a venire.
Una volta steso per bene sopra il materasso, le sue dimensioni si attestano sui 150 x 160 centimetri, quindi vanno più che bene per riscaldarvi piacevolmente dai piedi fino all’altezza delle spalle.
Pertanto è importante stenderlo con cura, a partire dal fondo del letto, cercando di appianare eventuali pieghe o arricciature.
Cosa dice chi l’ha comprato
Abbiamo risolto una volta per tutte i brividi di freddo che ci venivano per gli spifferi dalle finestre. Lo scaldasonno si può tenere acceso tutta la notte perché ha la certificazione di sicurezza, così dormiamo veramente bene e in tutta tranquillità. Si può anche lavare in lavatrice. Per me e mio marito una soluzione straordinaria, da consigliare ad occhi chiusi!
Tessuto
Lo scaldaletto elettrico Imetec Adapto ha la parte superiore realizzata in puro cotone italiano certificato OEKO-TEX® 100, che ne garantisce la qualità e l’assenza di materiali dannosi per la salute umana e per l’ambiente. Un motivo in più per apprezzare questa fibra naturale molto pregiata e resistente nel tempo.
Inoltre il tessuto in puro cotone italiano è caldo, traspirante, perfetto per assicurarvi il massimo comfort durante il sonno sia nel lungo periodo invernale, sia nelle mezze stagioni.
La parte inferiore dello scaldaletto è realizzata in poliestere antiscivolo, così da farlo aderire bene al materasso, evitando eventuali spostamenti durante il sonno.
Se vi piace lo Scaldasonno ma stavate cercando un tessuto diverso, Imetec ha subito pronta la versione in calda lana e merino, o la più economica in tessuto trapuntato. Qui trovate le nostre recensioni:
Scaldaletto Imetec Adapto per letto matrimoniale in caldissima lana e merino,
Scaldaletto Imetec Adapto per letto matrimoniale in tessuto trapuntato.
Come funziona
Lo scaldaletto termico Imetec Adapto è dotato di due telecomandi con display elettronico molto semplici da usare. È necessario collegarli da una parte alle prese di corrente, e dall’altra allo Scaldasonno tramite due spinotti con ganci di sicurezza, che evitano così che si possano sfilare inavvertitamente durante l’uso.
Un interruttore posto al centro di ogni telecomando accende o spegne la relativa zona dello scaldaletto. Dopo l’accensione, la tecnologia brevettata Adapto imposta automaticamente la temperatura al massimo. In questo modo il vostro letto verrà piacevolmente riscaldato in pochissimi minuti.
Questa sofisticata tecnologia consente di mantenere stabile il livello di calore desiderato per tutta la notte, in base alla temperatura corporea e dell’ambiente circostante.
Se desiderate portare una o entrambe le zone dello scaldaletto ad una temperatura diversa, avete a disposizione ben 6 livelli di calore, selezionabili sui telecomandi con la pressione di un unico bottone posto nel display a led.
Per non farvi mancare nulla, ogni telecomando dispone di un ulteriore tasto che permette di impostare un timer che terrà accesa la relativa zona dello scaldaletto per 1 ora, per 3 ore o per 9 ore, a seconda delle vostre esigenze del momento.
Trascorso il periodo di tempo impostato, la zona dello scaldaletto si spegnerà automaticamente, lasciandovi un piacevole tepore per molto tempo ancora.
Funzioni speciali
Lo scaldaletto è dotato di una nuovissima tecnologia brevettata da Imetec, denominata Adapto. Si tratta in sostanza di un monitoraggio costante delle prestazioni dello Scaldasonno.
Una volta raggiunto il livello di calore desiderato, questa sofisticata tecnologia lo mantiene costante, autoregolandosi sulla base della temperatura del corpo e dell’ambiente.
Cosa dice chi l’ha comprato
Una bella sorpresa questo nuovo Scaldasonno della Imetec! Mia madre ne ha uno in lana “old style“, ma questo è proprio bello moderno, poi scalda tantissimo e grazie al timer lo posso programmare e addormentarmi tranquillamente, tanto si spegne da solo! È facilissimo e molto comodo. Lo consiglio!
Sicurezza
A garanzia della vostra totale sicurezza, lo scaldaletto Imetec Adapto è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®. Il compito importantissimo di questo sistema è quello di monitorare costantemente lo scaldaletto durante l’uso e di intervenire tempestivamente in caso di surriscaldamento o guasto, spegnendo immediatamente l’apparecchio.
Come abbiamo già avuto modo di dire, ribadiamo che lo scaldaletto Imetec Adapto è certificato secondo lo Standard OEKO- TEX® 100: i prodotti tessili utilizzati sono conformi ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente.
Vi ricordiamo inoltre che durante il funzionamento è preferibile lasciare il telecomando lungo il bordo del letto o riporlo eventualmente sul comodino. Non tenetelo mai sotto il cuscino, in quanto potreste involontariamente accendere o spegnere lo scaldaletto durante l’uso.
Quando non utilizzate lo scaldaletto, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente.
Lavaggio
Lo scaldaletto Imetec Adapto è lavabile sia a mano, sia in lavatrice.
Prima di tutto bisogna scollegare il telecomando premendo sull’apposito spinotto di sicurezza. Il lavaggio a mano è molto semplice e non richiede particolari accortezze. Vi serve un buon sapone neutro per capi delicati da versare nell’acqua, che deve avere una temperatura di circa 30°C.
Se preferite usare la lavatrice, dovete scegliere un programma per capi delicati, una temperatura sempre di 30°C e la centrifuga alla velocità più bassa.
Per asciugare lo scaldaletto è preferibile stenderlo all’aria aperta, cercando di fargli riprendere approssimativamente le dimensioni originali. Se ne avete la possibilità, potete eventualmente asciugarlo mettendolo in asciugatrice a temperatura moderata.
Qualunque sia il metodo di lavaggio scelto, tenete presente che questo scaldaletto non si stira. Il calore del ferro da stiro potrebbe rovinare il tessuto o danneggiare il sistema elettrico interno. È inoltre sconsigliato sempre e comunque il lavaggio a secco.
Conclusione
Lo Scaldasonno Imetec Adapto è uno scaldaletto per letti matrimoniali, quindi a due piazze, che si adatterà senza alcun problema al vostro materasso, sia a quello classico a molle, sia al più moderno memory foam.
Vi ricordiamo la semplicità d’uso, grazie ai due pratici telecomandi (uno per ogni zona del letto), che vi consentiranno di selezionare ben 6 livelli differenti di calore.
Importantissima e fondamentale è l’innovativa tecnologia Adapto, che ha il compito di scaldare il vostro letto in pochi minuti, e di mantenere stabile per tutta la notte un clima salutare, in base alla temperatura del corpo e dell’ambiente circostante.
La qualità dello scaldaletto è garantita tra l’altro dalla scelta del tessuto, che ricordiamo essere in puro cotone italiano certificato OEKO-TEX® 100.
Lo consigliamo a chiunque sia alla ricerca di una soluzione moderna, salutare e sicura per riscaldare il proprio letto matrimoniale durante le lunghe notti invernali, o anche nelle mezze stagioni. Sbarazzatevi una volta per tutte di quella sgradevole sensazione di freddo e umido quando andate a riposare!
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è lo Scaldasonno Imetec che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Scaldasonno Imetec Adapto, scaldaletto elettrico matrimoniale in caldo cotone italiano, 6 temperature regolabili e timer |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Scaldaletto elettrico a due piazze |
Dimensioni | 150 x 160 cm |
Tessuto | 100% puro cotone italiano (parte superiore), poliestere (parte inferiore) |
Lavaggio | A mano a 30° con sapone delicato, in lavatrice a 30° con ciclo delicato |
Controllo | Due telecomandi con display, rimovibili |
Temperatura | 6 livelli di calore |
Timer | Spegnimento automatico programmabile dopo 1 ora, 3 ore o 9 ore |
Funzioni speciali | Tecnologia Adapto, regolamento automatico del clima ideale durante la notte |
Sicurezza | Sistema brevettato Electro Block®, Standard OEKO-TEX® 100 |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |