Ed eccoci a recensire oggi uno Scaldasonno elettrico della italiana IMETEC, per letti ad una piazza, particolarmente indicato per le persone molto freddolose, che prediligono il comfort immediato e che tuttavia hanno (perché no), un occhio di riguardo al portafoglio.
Lo scaldaletto che stiamo per recensire è a detta di chi lo ha già acquistato un prodotto stupendo, sia per la qualità dei materiali scelti, sia per la semplicità d’uso.
Prima di andare avanti, vi ricordiamo che Imetec propone questo scaldaletto elettrico anche in versione matrimoniale. Se interessati, allora potete spostarvi subito alla recensione dello Scaldasonno matrimoniale Imetec Express in tessuto trapuntato.
MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLO SCALDASONNO!
MOSTRAMI IL PREZZO DELLO SCALDASONNO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!
Formato e dimensioni
Il design che ci propone Imetec è semplice, ma elegante. L’intero perimetro dello Scaldasonno è rifinito con una generosa orlatura rafforzata da una robusta cucitura, ad evitare che il tessuto si possa sfilacciare nel tempo, anche dopo anni di utilizzo intenso.
Una volta steso, le dimensione dello Scaldasonno raggiungono 150 x 80 centimetri: è infatti pensato per tenervi al caldo dai piedi fino alle spalle. Il vostro cuscino pertanto rimane fresco.
Stendete il vostro Scaldasonno partendo dai piedi del letto, passandoci sopra con la mano per stirare eventuali piegature.
Cosa dice chi l’ha comprato
Era proprio quello che stavo cercando, lo scorso inverno per me è stato micidiale. L’ho preso singolo perché mio marito continuava a dire che non gli serviva. Adesso che gliel’ho fatto provare, secondo me ci ripensa!
Cristina Z.
Tessuto
Questo Scaldasonno Imetec Express vi arriverà a casa nella versione in morbido tessuto italiano trapuntato di colore beige.
Mi piace, ma se volessi un tessuto diverso?
Nessun problema! Imetec vi viene incontro immediatamente proponendo uno Scaldasonno identico in tutto a quello qui presentato, però in un pregiatissimo tessuto 100% lana e merino: se siete interessati, cliccando qui di seguito potete spostarvi a leggere la recensione dello Scaldasonno singolo Imetec Express 100% lana e merino.
Come funziona
Lo Scaldasonno Imetec Express è stato progettato tenendo a mente la semplicità d’uso. È pertanto dotato di un telecomando elettronico molto facile da usare, collegato da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto per mezzo di uno spinotto con ganci di sicurezza, per evitare che si possa inavvertitamente sfilare.
L’accensione, lo spegnimento e le regolazioni di temperatura si impostano tutte con un semplice interruttore posto al centro del telecomando. Quando lo Scaldasonno è in funzione si accende una gradevole luce blu posta convenientemente a fianco dell’interruttore.
Consigliamo di accendere lo scaldaletto spostando da subito l’interruttore sulla posizione E, vale a dire Express, riscaldamento rapido. In questo modo andrete a scaldare in maniera rapida e piacevole il vostro letto in soli 10 minuti! Il che non è poco, se pensate che la maggior parte degli scaldaletto hanno bisogno di circa 30 minuti (cioè 3 volte tanto), per raggiungere lo stesso livello di comfort.
Una volta che lo scalda materasso è in temperatura, vi consigliamo di spostare l’interruttore dalla posizione Express (che adesso non ci serve più), su uno degli altri 2 livelli di calore disponibili, così da garantire un piacevole e prolungato tepore fino a quando non deciderete di spegnere lo Scaldasonno.
Sicurezza
A garanzia della vostra totale sicurezza, lo Scaldasonno Imetec Express è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®, che spegne immediatamente lo scaldaletto in caso di surriscaldamento o guasto.
Durante il riordino giornaliero del letto e in generale quando non utilizzate lo scaldaletto, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente.
Teniamo inoltre a ricordarvi che durante il funzionamento è preferibile lasciare il telecomando lungo il bordo del letto, o riporlo eventualmente sul comodino. Non va bene tenerlo sotto il cuscino: potreste involontariamente accendere o spegnere lo scaldaletto, o impostare una temperatura non gradita.
Cosa dice chi l’ha comprato
Ho scelto il tessuto trapuntato perché secondo me è l’ideale per chi ama il calduccio ma non la sensazione di lana merinos (come la sottoscritta). Bello, sicuro e funzionante!
Silvia P.
Lavaggio
Questo Scaldasonno è lavabile sia a mano, sia in lavatrice! Tenete a mente che la maggior parte degli scaldaletto elettrici in commercio non sono lavabili in lavatrice.
Il lavaggio è molto semplice e non richiede particolari accortezze anche se si tratta di uno scaldaletto elettrico. Per cominciare, scolleghiamo il telecomando agendo sull’apposito spinotto. Per il resto, lo scaldaletto si lava a mano a 40 °C con un normale detersivo liquido per capi delicati.
Se preferite invece usare la lavatrice, abbiate cura di scegliere un programma per delicati, una temperatura massima di 40°C e la centrifuga alla velocità più bassa permessa.
Dopodiché vi consigliamo di stenderlo all’aria aperta cercando, finché è umido, di fargli riprendere approssimativamente la stessa dimensione originale. Una volta asciugato per bene, è sufficiente ripiegarlo con cura e riporlo nel vostro armadio fino all’arrivo della prossima stagione fredda.
Vanno evitati il lavaggio a secco e soprattutto la stiratura, in quanto il ferro da stiro potrebbe danneggiare sia il tessuto, sia il sistema elettrico interno.
Conclusione
Lo Scaldasonno Imetec Express è uno scaldaletto elettrico di alta qualità, molto veloce a portarsi in temperatura e adatto a tutti i tipi di materasso, dai classici a molla, ai più moderni memory foam.
Ricordiamo la semplicità d’uso, grazie al telecomando ad interruttore unico per la selezione di ben 3 temperature differenti, e la funzione Express, che riscalda il vostro letto in soli 10 minuti!
Lo consigliamo a chi è alla ricerca di una soluzione economica, sicura e soprattutto veloce per riscaldare il proprio letto singolo e sbarazzarsi finalmente di pigiamoni e calzettoni.
Da non dimenticare il fatto che uno scaldaletto singolo può eventualmente essere impiegato in un letto matrimoniale per riscaldare solo il lato del coniuge più “freddoloso”. Un giusto compromesso che soddisferà le esigenze di entrambi.
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo Scaldasonno. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! SCALDASONNO IMETEC EXPRESS SINGOLO IN TESSUTO TRAPUNTATO |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Scaldaletto elettrico ad una piazza |
Dimensioni | 150 x 80 cm |
Tessuto | Trapuntato |
Lavaggio | A mano a 40° con sapone delicato
In lavatrice a 40° con ciclo delicato |
Controllo | Telecomando elettronico rimovibile |
Temperatura | 3 livelli di calore |
Funzioni speciali | Riscaldamento rapido Express |
Sicurezza | Sistema brevettato Electro Block® |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |