Scaldasonno singolo IMETEC Express 100% lana e merino

Lo Scaldasonno singolo Imetec Express in tessuto 100% lana e merino

Lo Scaldasonno singolo Imetec Express in tessuto 100% lana e merino

Ben ritrovati ad una nuova recensione! Ci troviamo a parlare oggi di uno scaldaletto elettrico Imetec per letti ad una piazza, particolarmente indicato per le persone esigenti, ma che tuttavia prediligono prima di tutto la semplicità d’uso e il comfort immediato.

Lo scaldaletto Imetec Express che stiamo per recensire è a detta di chi lo ha già acquistato un ottimo prodotto sia per l’alta tecnologia innovativa, sia per la qualità dei materiali scelti, ed è adatto ad ogni tipo di materasso.

Prima di iniziare, vale la pena ricordare che Imetec offre questo scaldaletto in altre due versioni identiche in tutto tra loro, salvo per il formato: è disponibile infatti la versione a una piazza e mezza, e quella matrimoniale.

Se siete interessati, qui potete dare un’occhiata allo Scaldasonno a una piazza e mezza Imetec Express 100% lana e merino.

Qui invece, potete spostarvi alla recensione dello Scaldasonno matrimoniale Imetec Express 100% lana e merino.

  MOSTRAMI LA SCHEDA TECNICA DELLO SCALDALETTO!
  MOSTRAMI IL PREZZO DELLO SCALDALETTO E LE OPINIONI DEGLI ACQUIRENTI!

Formato e dimensioni


Pur trattandosi di uno scaldaletto che andrà sistemato sul materasso (quindi alla fin fine non visibile), va comunque detto che Imetec ci propone un design molto elegante nella sua semplicità, tanto che a prima vista sembra una comune coperta di morbida lana dal tenue colore bianco.

Lo scaldaletto è rifinito con una generosa orlatura rafforzata da una robusta cucitura ad evitare che il tessuto si possa sfilacciare nel tempo, anche dopo anni di utilizzo intenso.

Una volta steso, le dimensione dello scaldaletto raggiungono 150 x 80 centimetri. Ora, se avete a mente le dimensioni di un letto singolo standard, che sono di 190 x 80 centimetri, va da sé che lo Scaldasonno Imetec qui proposto è stato progettato per farvi stare al calduccio dai piedi fino alle spalle. Il vostro cuscino quindi non viene riscaldato. Questa accortezza non va certo vista come un difetto, anzi. Si rivolge infatti a tutte quelle persone che, pur ricercando tepore entrando in un letto già caldo, continuano per diverse ragioni a preferire un cuscino fresco.

Stendete quindi il vostro Scaldasonno partendo dai piedi del letto, per bene, passandoci sopra con la mano per stirare eventuali gobbe o piegature.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Caldo e sicuro, in passato ne ho comprati due per i miei genitori freddolosi e mi sono sempre trovata benissimo. Lo consiglio!

Anna S.

Ulteriori opinioni

Tessuto


Lo Scaldasonno Imetec Express vi arriverà a casa nella pregiata versione 100% lana e merino. La lana, come tutti ben sappiamo, ha il vantaggio di mantenere molto bene e a lungo il calore del corpo, permettendone la naturale traspirazione. La lana merino (per inciso ricavata dal vello della pecora omonima), è una fibra molto pregiata per le sue incontestabili doti di finezza e leggerezza.

In sostanza, un connubio perfetto per assicurarvi il massimo comfort durante una lunga notte invernale.

Sempre e solo lana e merino?


Certo che no! Se per qualunque ragione la lana non fa al caso vostro (e magari volete anche risparmiare qualcosina), Imetec ha pronta la soluzione per voi! Qui di seguito potete spostarvi alla recensione dello Scaldasonno Imetec Express in tessuto trapuntato di alta qualità dal prezzo veramente concorrenziale.

Come funziona


Come dicevamo all’inizio, lo Scaldasonno Imetec Express è stato progettato tenendo a mente prima di tutto la semplicità d’uso. È pertanto dotato di un telecomando elettronico molto facile da usare, collegato da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto per mezzo di uno spinotto con ganci di sicurezza, per evitare che si possa inavvertitamente sfilare.

L’accensione, lo spegnimento e le regolazioni di temperatura si impostano tutte con un semplice interruttore posto al centro del telecomando. Quando lo Scaldasonno è in funzione si accende una gradevole luce blu posta convenientemente a fianco dell’interruttore.

Consigliamo di accendere lo scaldaletto spostando l’interruttore sul telecomando fin da subito sulla posizione E, che manco a dirlo sta per Express, vale a dire riscaldamento rapido. In questo modo andrete a scaldare in maniera rapida e piacevole il vostro letto in soli 10 minuti! Esatto, il tempo di mettersi il pigiama e dare una sbirciatina veloce ai programmi in TV e siete pronti per accomodarvi in un letto che è passato da umido e freddo a caldo e accogliente.

Una volta che lo scaldaletto è in temperatura, è consigliabile spostare l’interruttore dalla posizione Express (che adesso non ci serve più), su uno degli altri 2 livelli di calore disponibili, così da garantire un piacevole comfort fino al momento in cui lo Scaldasonno verrà spento.

Con il telecomando impostate 3 livelli di calore (notare il livello massimo indicato con E)

Con il telecomando impostate 3 livelli di calore (notare il livello massimo indicato con E)

Sicurezza


Agaranzia della vostra totale sicurezza, lo Scaldasonno Imetec Express è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®, che spegne immediatamente lo scaldaletto in caso di surriscaldamento o guasto.

Durante il riordino giornaliero del letto e in generale quando non utilizzate lo scaldaletto, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente.

Teniamo inoltre a ricordarvi che durante il funzionamento è preferibile lasciare il telecomando lungo il bordo del letto, o riporlo eventualmente sul comodino. Vi sconsigliamo pertanto di tenerlo sotto il cuscino, in quanto potreste involontariamente accendere o spegnere lo scaldaletto, o impostare una temperatura non gradita.

Cosa dice chi l’ha comprato

 Perfetto come immaginavo, molto interessante la posizione E che scalda per bene il letto prima di spostare l’interruttore sulla temperatura da usare per tutta la notte. Ottimo!

Giuliano P.

Ulteriori opinioni

Lavaggio


Ai primi tepori della primavera, è giunto il momento di togliere lo scaldaletto dal vostro materasso per rimetterlo nell’armadio. Prima di ciò, non dimentichiamoci però di dargli una meritata “rinfrescatina”.

Il lavaggio è molto semplice e non richiede particolari accortezze anche se si tratta di uno scaldaletto elettrico. Per cominciare, scolleghiamo il telecomando agendo sull’apposito spinotto. Per il resto, lo scaldaletto si lava a mano a 40 °C con un normale detersivo liquido per capi delicati. Dopodiché vi consigliamo di stenderlo all’aria aperta cercando, finché è umido, di fargli riprendere approssimativamente la stessa dimensione originale. Una volta asciugato per bene, è sufficiente ripiegarlo con cura e riporlo nel vostro armadio fino all’arrivo della prossima stagione fredda.

Evitate di asciugare lo Scaldasonno in asciugatrice, o peggio di portarlo a lavare a secco. Vi sconsigliamo altresì di stirarlo, in quanto il ferro da stiro potrebbe danneggiare sia il tessuto, sia il sistema elettrico interno.

Un particolare del risvolto dello Scaldasonno Imetec Express (notare l'orlatura rinforzata)

Un particolare del risvolto dello Scaldasonno Imetec Express (notare l’orlatura rinforzata)

Conclusione


Lo Scaldasonno Imetec Express è uno scaldaletto elettrico di alta qualità, molto semplice da usare e adatto a tutti i tipi di materasso, dai classici a molla, ai più moderni memory foam.

La qualità del prodotto passa dall’ottima scelta del tessuto 100% lana e merino (per il vostro massimo comfort), alla semplicità d’uso mediante telecomando ad interruttore unico per la selezione di ben 3 temperature differenti. Ricordiamo a riguardo la funzione Express, che riscalda il vostro letto in soli 10 minuti!

Lo consigliamo a chi è alla ricerca di una soluzione comoda e sicura per riscaldare il proprio letto singolo in maniera estremamente semplice ed efficace.

Per finire, non va dimenticato il fatto che uno scaldaletto singolo può eventualmente essere impiegato in un letto matrimoniale per riscaldare solo il lato del coniuge più “freddoloso”. Un giusto compromesso che soddisferà le esigenze di entrambi.

E voi, che ne dite?

Tocca a te!


Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo scaldaletto. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!

 

   Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al PREZZO PIÙ BASSO!
VAI ALL’OFFERTA!

SCALDASONNO SINGOLO IMETEC EXPRESS 100% LANA E MERINOScaldasonno singolo Imetec Express in tessuto 100% lana e merino
   Scheda tecnica
TipoScaldaletto elettrico ad una piazza
Dimensioni150 x 80 cm
Tessuto100% lana e merino
LavaggioA mano a 40° con sapone delicato
ControlloTelecomando elettronico rimovibile
Temperatura3 livelli di calore
Funzioni specialiRiscaldamento rapido Express
SicurezzaSistema brevettato Electro Block®
PrezzoClicca qui per vedere il prezzo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *