Recensione del termoforo Medisana
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Benvenuti! Andiamo oggi a presentare un termoforo elettrico della casa tedesca MEDISANA. Si tratta del modello HP 630 ideato soprattutto per il benessere delle spalle e della schiena.
Grazie ad una nuova tecnologia innovativa che Medisana chiama 4D, questo modello è in grado di apportare un calore intenso e uniforme nelle zone del corpo prese in considerazione.
Non meno importante è la funzione Turbo Heat, grazie alla quale il termoforo si riscalda rapidamente. Inoltre il telecomando è dotato di 4 livelli di calore da selezionare in base alle proprie esigenze, oltre ad un sistema di autospegnimento che si attiva dopo circa 90 minuti di funzionamento continuo.
Il termoforo può essere usato non solo nella stagione fredda, ma ogniqualvolta è necessario alleviare qualche doloretto o acciacco alle spalle o alla schiena.
Prima di cominciare, vi facciamo presente che questo stesso termoforo è disponibile anche nella variante di colore grigio. Se vi interessa, potete darci un’occhiata qui: recensione del termoforo elettrico per spalle e schiena MEDISANA HP 630 di colore grigio.
Mostrami la scheda tecnica del termoforo Medisana!
Mostrami il PREZZO del termoforo Medisana e le opinioni degli acquirenti!
Formato e dimensioni
Se è vero che l’eleganza passa attraverso la semplicità, allora possiamo affermare che il termoforo HP 630 di Medisana è elegante nella sua semplicità. Se andiamo nel dettaglio, possiamo notare che è realizzato in due tonalità cromatiche classiche ma mai banali come il beige da una parte e il bianco dall’altra.
Il termoforo elettrico si indossa come fosse una calda mantellina che va a chiudersi sul petto con due comodi bottoni automatici, e sull’addome con una pratica cintura elastica regolabile, che si adatta anche a taglie importanti. In questo modo il termoforo rimane saldamente fissato alle spalle e alla schiena durante l’utilizzo.
65 cm di lunghezza e 55 cm di larghezza: queste le misure del termoforo HP 630. Con queste dimensioni restano ben coperte le spalle, la schiena, e non viene nemmeno tralasciato il collo, inclusa la nuca.
Cosa dice chi l’ha comprato
Per quel che mi riguarda, è stato un regalo graditissimo. Si aggancia davanti come una mantellina e tiene la parte della schiena a contatto con un cinturino elasticizzato. Riscalda molto, tanto che alla massima temperatura non lo metto quasi mai. Per il resto, massima soddisfazione e schiena che ringrazia!
Tessuto
Il termoforo elettrico HP 630 di Medisana è realizzato in materiale sintetico. Il lato che va direttamente a contatto con il corpo è rivestito con un tessuto acrilico traforato, mentre il lato esterno è un tessuto sintetico simile alla lana. Pertanto è leggero, caldo, morbido al tatto e anche traspirante.
Come funziona
Il termoforo elettrico HP 630 di Medisana si avvale di un telecomando elettronico molto pratico e semplice da usare. Sul lato destro trova posto l’unico e importante interruttore a scorrimento, che consente di accendere e spegnere il termoforo, e di selezionare 4 livelli diversi di temperatura.
Una spia luminosa di color verde avverte che il termoforo sta funzionando perfettamente ed è pronto per essere utilizzato. Avete la possibilità di personalizzare il calore, scegliendo il livello di temperatura che ritiene più adatto ai propri bisogni.
Consigliamo di accendere il termoforo spostando l’interruttore del telecomando fin da subito sulla posizione 4, cioè la più elevata. In questo modo il termoforo si riscalderà rapidamente grazie alla funzione Turbo Heat. In seguito, potete impostare un livello più basso scegliendo fra gli altri 3 disponibili.
Funzioni speciali
Il telecomando è provvisto di un timer che spegne automaticamente il termoforo dopo circa 90 minuti di continuo funzionamento. Quindi, se vi capita di appisolarvi durante l’uso del termoforo (in fondo il calore provoca un dolce rilassamento), non c’è nulla da temere! Potete farlo in tutta sicurezza!
Cosa dice chi l’ha comprato
Acquistato per mia madre, ne è entusiasta!, Dice che molti dei dolori a collo e spalle sono diminuiti. Adesso la sera non si siede più in divano senza! Sono contenta!
Sicurezza
A garanzia della vostra totale tranquillità, il termoforo elettrico Medisana HP 630 è dotato di un sistema di sicurezza denominato APS (Active Protection System, sistema di protezione attiva), che spegne immediatamente il termoforo in caso di guasto o surriscaldamento.
Vi ricordiamo che quando non usate il termoforo, è preferibile staccare sempre la spina dalla presa di corrente.
Ricordiamo inoltre che il termoforo termico Medisana è certificato secondo lo standard OEKO‑TEX® 100: i prodotti tessili utilizzati sono conformi ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente. Vengono pertanto sottoposti regolarmente a severi controlli di qualità a garanzia della vostra totale sicurezza.
Lavaggio
Il rivestimento esterno del termoforo elettrico HP 630 può essere lavato sia a mano, sia in lavatrice.
Munitevi di un buon detergente liquido neutro e fate in modo che la temperatura dell’acqua sia intorno ai 40°C. Se non è particolarmente sporco, potete eliminare eventuali macchie con un panno inumidito ed eventualmente con un po’ di detergente liquido delicato.
Ricordiamo che il né il termoforo né il rivestimento esterno non vanno lavati a secco.
Conclusione
Medisana HP 630 è un termoforo elettrico comodo, pratico e molto semplice da usare, ideato per il trattamento di spalle e schiena.
Grazie all’innovativa tecnologia 4D è in grado di sviluppare un calore efficace che si diffonde uniformemente su tutta la superficie del termoforo.
La funzione Turbo Heat che consente un rapido riscaldamento.
Con il pratico telecomando si possono selezionare fino a 4 diversi livelli di temperatura, che potete scegliere in qualunque momento secondo le vostre esigenze. Oltretutto, la funzione Turbo Heat riscalda il termoforo rapidamente in pochissimi minuti dall’accensione.
Particolarmente utile il timer automatico, che spegne il termoforo dopo circa 90 minuti di utilizzo continuo.
La sicurezza è garantita dal sistema di protezione APS proprietario di Medisana, e dalla certificazione OEKO‑TEX® 100: i prodotti tessili utilizzati sono conformi ai requisiti per la salute umana e per l’ambiente.
Consigliamo questo termoforo a chi è alla ricerca di un prodotto semplice e sicuro per rilassarsi dopo una lunga giornata di lavoro (magari passata al freddo), o per alleviare dolori e acciacchi alla schiena e alle spalle, apportando un sano calore terapeutico.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è il termoforo Medisana che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Termoforo elettrico per schiena e spalle MEDISANA HP 630 in morbido tessuto traspirante per scaldare e rilassare la muscolatura, color crema |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Termoforo elettrico per schiena e spalle |
Dimensioni | 55 x 65 cm circa |
Tessuto | Poliestere e lana sintetica |
Lavaggio | A mano a 40° con sapone delicato, in lavatrice a 40° con ciclo delicato (solo il rivestimento esterno) |
Controllo | Telecomando elettronico, rimovibile |
Temperatura | 4 livelli di calore |
Timer | Spegnimento automatico dopo circa 90 minuti |
Funzioni speciali | Turbo Heat, riscaldamento rapido |
Sicurezza | APS Active Protection System, standard OEKO‑TEX® 100 |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |