Recensione dello Scaldasonno Imetec
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Ben ritrovati! Andiamo oggi a recensire uno scaldaletto elettrico dell’italianissima IMETEC.
Più precisamente, parleremo dello Scaldasonno Adapto Maxi, un coprimaterasso elettrico per letti ad una piazza, adattabile a qualsiasi tipo di materasso, dal più classico a molle al più moderno memory foam.
Adapto Maxi si fissa saldamente al materasso del letto, tramite un’ampia fascia elasticizzata e, grazie alla sofisticata tecnologia denominata appunto Adapto, riscalda il vostro letto in pochissimi minuti, monitorando costantemente la temperatura per un comfort al top durante tutta la durata d’utilizzo.
La sicurezza è garantita da un sistema unico e brevettato, che vi consente di dormire sonni tranquilli. Oltretutto, grazie al timer incorporato nel telecomando elettronico, lo scaldaletto si spegne da solo!
Ah, se per caso stavate cercando uno scaldaletto per letto matrimoniale, Imetec ha subito pronta la versione per letti a 2 piazze: Scaldasonno Imetec Adapto Maxi, scaldaletto elettrico matrimoniale con angoli in tessuto anallergico trapuntato, 6 temperature regolabili e timer, 195 x 165 cm.
Mostrami la scheda tecnica dello Scaldasonno Imetec!
Mostrami il PREZZO dello Scaldasonno Imetec e le opinioni degli acquirenti!
Formato e dimensioni
Imetec propone questo modello nella classica colorazione bianca, sempre delicata ed elegante. Lo completano robuste cuciture lungo tutti i bordi, che impediscono al tessuto di sfilacciarsi nel corso degli anni.
Le dimensioni dello scaldaletto elettrico Adapto Maxi si attestano intorno ai 195 x 90 centimetri: sono quindi perfette per coprire interamente il materasso di un letto ad una piazza.
Lo Scaldasonno è interamente attorniato da una larga fascia di robusto tessuto elasticizzato che consente di fissarlo saldamente al materasso. Questo è un bel vantaggio, soprattutto per coloro i quali hanno un sonno piuttosto agitato e, durante la notte, si girano continuamente sotto le coperte. Abbiate cura di tirarlo per bene verso gli angoli per una perfetta aderenza ed un’omogenea distribuzione del calore. Una volta steso con cura sul materasso, magari dategli una ripassatina veloce con le mani per appianare eventuali gobbe o false pieghe.
Tenete presente che anche questo modello di Imetec, pur coprendo interamente il vostro materasso, è studiato per farvi stare al caldo dalle spalle fino ai piedi, lasciando freschi i cuscini.
Cosa dice chi l’ha comprato
Dormendo in una cameretta esposta al nord, fredda e umida quindi, è il massimo entrare la sera a letto e trovare le lenzuola piacevolmente riscaldate. Il tessuto poi è molto soffice, tanto che mi sembra di aver aggiunto un topper al materasso! Sono molto soddisfatto dell’acquisto!
Tessuto
Imetec propone questo scaldaletto matrimoniale in tessuto trapuntato anallergico. Questo vi dà modo di capire che i materiali impiegati nella sua realizzazione sono di ottima qualità, con un occhio di particolare riguardo alla vostra salute ed al vostro benessere durante le ore di sonno.
Inoltre il tessuto è piacevolmente morbido e permette la naturale traspirazione del corpo, assicurandovi il massimo comfort durante tutta la notte.
Come funziona
Lo Scaldasonno Imetec Adapto Maxi è fornito di un telecomando elettronico molto facili da usare. Si collega da una parte alla presa di corrente, e dall’altra allo scaldaletto tramite due spinotti con ganci di sicurezza, per evitare che si possa sfilare inavvertitamente.
Nella parte centrale del telecomando è posizionato l’interruttore per accendere o spegnere lo scaldaletto. Nella parte superiore, un display luminoso a LED evidenzia il livello di calore attualmente selezionato.
Subito dopo l’accensione, la tecnologia Adapto imposta automaticamente la temperatura al massimo. In questo modo il vostro letto verrà riscaldato piacevolmente nel giro di pochissimi minuti. Tra l’altro, questa innovativa tecnologia consente di mantenere stabile il livello di calore desiderato per tutta la notte, in base alla temperatura del corpo e dell’ambiente.
Se preferite portare lo scaldaletto ad una temperatura diversa, avete a disposizione ben 6 livelli di calore, che potete scegliere premendo l’apposito bottone con raffigurata la colonnina di mercurio.
Il telecomando è inoltre dotato di un utilissimo timer che vi consente di tenere acceso lo scaldaletto per 1 ora, per 3 ore, o anche per 9 ore di seguito. Trascorso il periodo di tempo impostato, lo scaldaletto si spegne automaticamente, lasciandovi dormire tranquilli e al caldo in totale sicurezza.
Funzioni speciali
Lo scaldaletto Adapto Maxi è dotato di una tecnologia innovativa brevettata da Imetec, denominata appunto Adapto. In pratica si tratta di un monitoraggio in tempo reale delle prestazioni dello scaldaletto.
Una volta raggiunto il livello di calore desiderato, la sofisticata tecnologia Adapto lo mantiene costante adattandosi automaticamente ai cambi di temperatura del corpo e dell’ambiente durante le ore di sonno.
Tutto questo per farvi dormire sempre nel migliore dei modi e senza sprechi di energia elettrica!
Cosa dice chi l’ha comprato
Imetec ancora una volta si conferma leader del mercato proponendo uno scaldaletto al top! Comodissimi gli angoli che tengono teso lo Scaldasonno, utilissimo il timer, sofficissimo il tessuto. Di questi tempi poi, con il costo dell’energia alle stelle, si riesce ad avere un letto caldo risparmiando considerevolmente sul riscaldamento!
Sicurezza
A garanzia della vostra totale sicurezza, lo scaldaletto Imetec Adapto è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®. Il suo compito è importantissimo, in quanto controlla costantemente il funzionamento dello scaldaletto dall’accensione fino allo spegnimento. In questo modo è in grado di intervenire tempestivamente in caso di surriscaldamento o guasto improvviso, spegnendo immediatamente l’apparecchio.
Vi ricordiamo anche che durante il funzionamento è preferibile lasciare i telecomandi lungo i bordi del letto, o eventualmente posarli sul comodino. Evitate di lasciarli sotto i cuscini, in quanto potreste accendere o spegnere involontariamente lo Scaldasonno durante l’uso, o impostare una temperatura non gradita.
Quando non utilizzate lo scaldaletto, è consigliabile staccare sempre i telecomandi dalla presa di corrente.
Lavaggio
Lo scaldaletto Imetec Adapto Maxi è lavabile sia a mano, sia in lavatrice.
La prima cosa da fare è ovviamente quella di scollegare il telecomando premendo sugli appositi ganci di sicurezza.
Se optate per il lavaggio a mano, dovete semplicemente immergere lo scaldaletto nell’acqua, che deve avere una temperatura di circa 30°C, e usare un sapone neutro per capi delicati. Cercate di risciacquarlo con cura per non lasciare residui di detersivo sul tessuto.
Una volta lavato per bene, stendetelo possibilmente all’aria aperta, su una superficie piana, cercando di fargli riprendere le dimensioni originali finché è umido.
Se, per comodità, scegliete di lavarlo in lavatrice, non vi resta che impostare un programma per capi delicati, una temperatura massima di 30°C, e la centrifuga alla velocità più bassa (per esempio 400 giri/minuto).
Anche in questo caso, stendete lo scaldaletto all’aperto, se ne avete la possibilità, e lasciatelo asciugare completamente prima di riutilizzarlo.
Qualunque sia il metodo di lavaggio scelto, tenete presente che Adapto Maxi non va stirato per non danneggiare il sistema elettrico interno, con il calore del ferro da stiro. Vi ricordiamo anche che non va mai lavato a secco.
Riponete pure il vostro scaldaletto bello pulito nell’armadio, pronto per altri rigidi inverni.
Conclusione
Lo Scaldasonno Imetec Adapto Maxi è un coprimaterasso elettrico con angoli per letti ad una piazza, delle dimensioni di 195 x 90 centimetri.
Grazie all’ampia banda elasticizzata, si adatta facilmente al vostro materasso, qualunque esso sia: classico o moderno, come i memory foam.
Il tessuto trapuntato è di qualità eccellente, traspirante ed anallergico, a tutto vantaggio della vostra salute.
Vi ricordiamo la semplicità d’uso, grazie al pratico telecomando, che vi consente di selezionare ben 6 livelli differenti di calore, o impostare il timer per lo spegnimento automatico.
L’esclusiva tecnologia di Imetec Adapto, non solo scalda il letto in pochissimi minuti, ma soprattutto si adatta automaticamente e in maniera semplice ed efficace ai cambiamenti di temperatura del corpo e dell’ambiente durante tutta la notte.
Se non bastasse, a garanzia della vostra totale sicurezza, lo scaldaletto Imetec Adapto è dotato di un sistema di protezione esclusivo e brevettato, denominato Electro Block®.
Lo consigliamo a chiunque sia alla ricerca di una soluzione definitiva, salutare e 100% sicura per riscaldare il proprio letto, e non ritrovarsi mai più fra lenzuola gelide e umide.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è lo Scaldasonno Imetec che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Scaldasonno Imetec Adapto Maxi, scaldaletto elettrico con angoli per letto singolo in tessuto anallergico trapuntato, 6 temperature regolabili e timer, 195 x 90 cm |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Coprimaterasso singolo ad angoli con tecnologia Adapto |
Dimensioni | 195 x 90 centimetri |
Tessuto | Sintetico, anallergico e trapuntato |
Lavaggio | A mano a 30° con sapone delicato, in lavatrice a 30° con ciclo delicato |
Controllo | Telecomando elettronico con display, rimovibile |
Temperatura | 6 livelli di calore |
Timer | Autospegnimento dopo 1 ora, 3 ore, o 9 ore |
Funzioni speciali | Riscaldamento rapido alla potenza massima di 150 W |
Sicurezza | Sistema brevettato Electro Block® con funzione di autodiagnosi ad ogni accensione |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |