Recensione dello scaldaletto elettrico
Scorri la pagina per leggere l’intera recensione, o vai subito al paragrafo che ti interessa!
Oggi andiamo a recensire uno scaldaletto che ci viene proposto dalla JOHNSON. Si tratta dello scalda materasso elettrico RELAX in versione per letto matrimoniale, estremamente interessante e versatile, in quanto studiato per chi desidera creare all’interno del proprio letto ben quattro temperature distinte: una per il lato sinistro del letto e una per il lato destro. Inoltre, per ogni lato, potete impostare indipendentemente la temperatura per la zona piedi e la zona corpo.
Tra l’altro, questo modello è molto pratico perché può essere fissato al materasso. E se ancora non bastasse, tenete presente che stiamo parlando di uno scaldaletto dall’incredibile rapporto qualità prezzo!
Prima di iniziare, vi ricordiamo che, se siete alla ricerca di un scaldaletto per letto singolo, Johnson ha subito pronta la versione per letti ad una piazza. Se vi interessa, seguite questo link per andare subito alla recensione dello scaldaletto elettrico per letto singolo Johnson Relax in lana sintetica, con zona piedi regolabile indipendentemente.
Mostrami la scheda tecnica dello scaldaletto elettrico!
Mostrami il PREZZO dello scaldaletto elettrico e le opinioni degli acquirenti!
Formato e dimensioni
Lo scaldaletto elettrico Johnson Relax va posizionato direttamente sul materasso, al di sotto delle lenzuola. Lo contraddistinguono un design molto semplice e una delicata colorazione beige che lo portano ad assomigliare ad una soffice coperta di lana.
Per evitare che il tessuto si possa sfilacciare durante l’uso continuo, i bordi, lungo tutto il perimetro dello scaldaletto, sono ben rifiniti con solide cuciture che ne garantiscono anche una durata più lunga nel tempo.
Una volta steso per bene, senza pieghe o arricciature inutili, le sue dimensioni raggiungono i 160 x 160 cm. Quattro fasce poste agli angoli permettono di fissarlo saldamente al materasso, rendendolo idoneo quindi anche a chi ha un sonno particolarmente agitato.
Abbiamo già avuto modo di dire che questo scaldaletto ha il pregio di riscaldare indipendentemente diverse zone del letto. Aggiungiamo che il calore prodotto aiuta ad alleviare i dolori muscolari ed asciuga l’umidità delle lenzuola, creando una zona di benessere e relax (da qui il suo nome, Relax), molto confortevole e salutare.
Cosa dice chi l’ha comprato
Questa è la prima volta che acquisto uno scaldaletto, e devo dire che ne sono rimasto positivamente sorpreso. Sono uno che di solito fa fatica a prendere sonno, soprattutto in inverno quando il letto è freddissimo. Grazie a questo scaldaletto riesco a rilassarmi e a prendere sonno quasi subito! Lo accendo 20 minuti prima di coricarmi, poi lo lascio ad un livello di calore medio per 3. Io mi addormento e lui si spegne, non mi accorgo di nulla e arrivo fino a mattina bello riposato. Ormai lo uso da più di un mese e ne sono assolutamente soddisfatto. Considerando inoltre il prezzo più che accessibile, direi che ho fatto un vero affare!
Tessuto
Se scegliete questo scaldaletto elettrico, dovete sapere che la Johnson, per il suo rivestimento, ha usato come tessuto la lana sintetica, cioè una fibra artificiale.
Ci sentiamo di dire che la lana sintetica, ai giorni nostri, possiede delle caratteristiche simili alla fibra naturale vera e propria, in quanto a morbidezza, calore e traspirazione. Tenete anche presente che alla fine può farvi risparmiare qualche euro, il che non guasta mai.
Come funziona
Lo scaldaletto elettrico Johnson Relax per letti matrimoniali arriva nelle vostre case munito di due telecomandi elettronico, rimovibili, molto semplici da usare.
Una volta collegati alla comune presa di corrente di casa, da una parte, e allo scaldaletto dall’altra parte, sono pronti per riscaldare il vostro letto come si deve.
Nella parte anteriore del telecomando trovano posto l’interruttore per accendere e spegnere il proprio lato dello scaldaletto, due display luminosi che visualizzano le differenti temperature impostate per la zona piedi e per la zona corpo, ed infine due pulsanti per selezionare le temperature.
Vi ricordiamo che avete a vostra disposizione ben 9 differenti livelli di calore da selezionare indipendentemente per ogni zona.
Tenete presente che già dopo 15 minuti il letto comincia decisamente a riscaldarsi. Eventualmente, potete anche accendere lo scaldaletto un po’ prima, così quando sarà ora di andare a coricarsi, troverete un letto bello pronto ad accogliervi!
Funzioni speciali
Un ulteriore pulsante posto su ogni telecomando consente di attivare un timer con cui programmare la durata del riscaldamento della propria zona letto. Questi gli intervalli impostabili: 1 ora, 5 ore, 8 ore e 12 ore.
Trascorso tale periodo, la zona dello scaldaletto si spegne automaticamente in tutta sicurezza.
Cosa dice chi l’ha comprato
Parto subito col dire che mio marito era scettico, ma da quando ha capito che ognuno può regolare la propria zona come vuole, non solo si è convinto, ma adesso non dorme più senza! Per quanto mi riguarda, trovo fantastica la possibilità di scaldare la zona piedi indipendentemente dalla zona corpo. In un colpo solo sono contenta io, mio marito… e i miei piedi ringraziano! Consigliatissimo!
Sicurezza
A garanzia della vostra totale sicurezza, lo scaldaletto elettrico Johnson Relax è dotato di un sistema di protezione che spegne immediatamente lo scalda materasso in caso di guasto o surriscaldamento.
Quando lo scaldaletto non viene utilizzato per un periodo più o meno lungo, è consigliabile staccare sempre il telecomando dalla presa di corrente. Inoltre durante il funzionamento, i telecomandi non dovrebbero essere mai lasciati sotto la coperta o sotto i cuscini, per evitare di spegnerli o impostare una temperatura non gradita. È preferibile lasciarli lungo il bordo del letto, o sul comodino.
Lavaggio
Questo scaldaletto elettrico in lana sintetica può essere lavato non solo a mano, ma anche in lavatrice in modo semplice e naturale, seguendo qualche accorgimento.
Per il lavaggio a mano dovete solamente scegliere un buon sapone delicato neutro e la temperatura dell’acqua deve restare intorno ai 30°C. Dopo un breve ammollo, si procede con il lavaggio vero e proprio, cercando di non strizzare il tessuto. Ecco, questo può bastare.
Se invece, vi torna più comodo usare la lavatrice, in questo caso il lavaggio è molto semplice: basta scegliere un programma per capi delicati, usare un detersivo neutro, impostare la temperatura di lavaggio a 30°C e la centrifuga alla velocità più bassa.
Dopo il lavaggio, lo scaldaletto va steso preferibilmente all’aria aperta per una completa asciugatura.
Per concludere, vi ricordiamo che lo scaldaletto non va lavato a secco e non va neppure stirato.
Conclusione
Lo scaldaletto elettrico Johnson Relax è uno scalda materasso per letti matrimoniali delle particolarità molto interessanti.
Estremamente interessante e versatile, è studiato per chi desidera creare all’interno del proprio letto ben quattro temperature distinte: una per il lato sinistro del letto e una per il lato destro. Inoltre, per ogni lato, potete impostare indipendentemente la temperatura per la zona piedi e la zona corpo.
I due telecomandi multifunzione consentono di impostare 9 livelli di calore per ogni zona.
Il timer posto su ogni telecomando dà inoltre la possibilità di scegliere la durata del tempo di funzionamento di 1 ora, 5 ore, 8 ore e 12 ore.
Lo consigliamo a chi cerca un buon scaldaletto con moltissime funzioni che di solito non si trovano nemmeno negli scaldaletto più blasonati (soprattutto la possibilità di scaldare i piedi in maniera indipendente).
Fra tutti gli scaldaletto recensiti, questo ha infatti uno dei migliori rapporti qualità prezzo e ci sentiamo di consigliarvelo ad occhi chiusi.
E voi, che ne dite?
Tocca a te!
Speriamo che la recensione sia stata utile, e ti possa aiutare nella scelta finale del tuo nuovo acquisto. Se hai deciso che questo è lo scaldaletto elettrico che fa per te, allora non ti resta altro da fare che dare un’occhiata all’offerta qui sotto!
Caldo Letto vi aiuta ad acquistare sempre al prezzo più basso! | |
---|---|
VAI ALL’OFFERTA! Scaldaletto elettrico per letto matrimoniale Johnson Relax in lana sintetica, con zona piedi regolabile indipendentemente e timer |
|
Scheda tecnica | |
Tipo | Scaldaletto elettrico a due piazze |
Dimensioni | 160 x 160 cm |
Tessuto | 100% lana sintetica |
Lavaggio | A mano a 30° con sapone delicato, in lavatrice a 30° con ciclo delicato |
Controllo | Due telecomandi con display, rimovibili |
Temperatura | 9 livelli di calore |
Timer | Spegnimento automatico programmabile dopo 1 ora, 5 ore, 8 ore o 12 ore |
Funzioni speciali | 2 zone di calore regolabili indipendentemente per corpo e piedi |
Sicurezza | Protezione dal surriscaldamento |
Prezzo | Clicca qui per vedere il prezzo |